22 marzo 2023, 10:00 — sede CALCIT Valdarno
Presso la sede CALCIT Valdarno - Piazza 25 Aprile – Figline V.no (FI)
Incontro con Mario Bonaccini (presidente CALCIT Valdarno) e cinque volontari, per verificare come proseguire la nostra collaborazione e individuare nuovi sviluppi. E’ stato deciso di fissare un appuntamento con la sig.ra Pellegrino Elettra (direttrice della struttura dell’Ospedale Serristori di Figline Valdarno), per verificare l’eventuale possibilità di ospitare un Hospice in una parte dell’edificio dell’ospedale Serristori.
18 marzo 2023, 15:00 — Casa Cares
Dalle ore 15 alle ore 18 a Casa Cares via Pietrapiana 56 – Reggello (FI)
“Scegliere il proprio passaggio” incontro/seminario introduttivo alle DAT.
Luca introduce alle DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento), alla loro compilazione, descrivendo nel dettaglio l’iter che dalla presentazione porta all’inserimento nella Banca DAT nazionale del Ministero della Salute, dove sarà reperibile la nostra dichiarazione.
Viene consegnato ad ognuna il modello della DAT proposto dall’Associazione Luca Coscioni. Ciascuna/o compila la propria DAT seguendo ogni passaggio richiesto; ogni parte viene approfondita sino a che sia ben compresa da ogni partecipante.
E’ sempre uno spazio di grande intensità, chiarezza e consapevolezza.
17 marzo 2023, 21:00 — Biblioteca Comunale di Reggello
4° incontro/proiezione in Biblioteca Comunale di Reggello promosso dall’Associazione CON≈TATTO per sensibilizzare sui temi del progetto stesso. Viene proiettato il film “La fine è il mio inizio”. E’ presente Angela Staude Terzani, moglie di Tiziano Terzani, che al termine della proiezione si rende molto disponibile a dialogare, con le tante persone presenti, sui molti spunti che il film sollecita. Tanta partecipazione e interesse.
15 marzo 2023, 15:00 — Papiano Basso (Stia-AR)
Papiano basso (Stia – AR) – Luca incontra Arnaldo e Giovanna, proprietari di un albergo con 62 stanze il località Papinao basso, che sono disposti a cedere gratuitamente all’Associazione CON ≈TATTO.
Per l’ubicazione della struttura, i tanti costi di ristrutturazione,adeguamento e manutenzione, viene deciso
di declinare l’offerta.
14 marzo 2023, 16:30 — Comune di Bagno a Ripoli
Comune di Bagno a Ripoli – Introdotti dall’amica Anna Bianchi, Renèe e Luca incontrano l’assessora Eleonora Francois (politche sociali e della solidarietà, politiche culturali e biblioteca…).
L’assessora si è dimostrata interessata ed attenta alle nostre istanze e si attivano delle proposte di incontri/proiezioni sui nostri temi, da realizzare presso la biblioteca comunale di Bagno a Ripoli. Per una serie di disguidi le date proposte saltano a date da destinarsi.